King Kong vuole la torcia olimpica
L'uomo più peloso del mondo si candida
Contento lui, si autodefinisce "King Kong", si chiama Yu Zhenhuan, cinese di trent'anni di professione cantante che vanta un primato curioso: è l'uomo più peloso del mondo. Proprio per questo e visto che i giochi olimpici sono una bella vetrina, vorrebbe una parte nello show ed avrebbe chiesto agli organizzatori di Pechino 2008 di poter candidarsi al ruolo di tedoforo. Zhenhuan ha il 96% del corpo ricoperto di peli.
Un progetto ambizioso quello di Yu Zhenhuan anche se il Comitato Organizzatore di Pechino 2008 non è così entusiasta. "Ci fa piacere che le celebrità vogliano portare la torcia, ma è anche difficile quantificare le possibilità visto che tutti possono candidarsi". A parlare è un portavoce del Bogoc che però ha preferito mantenere l'anonimato, nemmeno si parlasse di segreti che possono sconvolgere la vita del paese.
D'altronde si parla di peli che Zhenhuan mostra con orgoglio e senza nessuna vergona. Anzi, nel suo curriculum c'è un bel diploma per un record riconosciuto nel 2002 dalla Guinness dei Primati. 41 peli per centimetro quadrato per il noto cantante cinese che ha già alzato la voce. "Le Olimpiadi appartengono a tutti, alle persone normali e quelle che presentano delle anomalie. Io sono una celebrità, in Cina e all'estero, Inoltre, il modo in cui convivo con questa situazione si addice perfettamente allo spirito olimpico". Insomma, lui vuole portare la famosa torcia. Un progetto pubblicitario, puro spirito olimpico, questo non è dato di saperlo, ma la storia sta facendo "rumore" in Cina e King Kong, questo il suo soprannome, ha trovato anche un appoggio illustrem quello di Xing Aowei, oro olimpico nell aginnastica a Sydney nel 2000. "In lui vedo la perseveranza e il coraggio del popolo cinese, sosterrò la sua iniziativa pubblicamente e gli darò qualche suggerimento".
Il Comitato Olimpico ha aperto le selezioni nel giugno scorso. Dovrebbero essere impiegate circa 21.880 persone nell'arco di 130 giorni e una parte dei tedofori verrà scelta direttamente dalle istituzioni e dalla organizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento