Meglio morire che pagare le tasse
Una coppia di Plainfield, Ed ed Elaine Brown, sta tenendo in scacco il fisco americano, al quale si rifiuta di pagare le tasse da oltre 11 anni, in quanto le considerano una forma di oppressione che viola la libertà dei cittadini.
La coppia è già stata condannata, e la polizia ha da tempo tagliato la luce, il telefono, internet, la linea dei cellulari e non fa arrivare la posta. I Brown però hanno dichiarato di non voler fare appello in quanto “non riconoscono la legge degli uomini, ma solo quella di Dio”.
I Brown in ogni caso hanno pannelli solari, un magazzino pieno di provviste, il satellite, una torretta di guardia su cui sventola la bandiera a stelle e strisce, e soprattutto una montagna di armi e munizioni, che sono intenzionatissimi ad usare in caso la polizia voglia tentare un’irruzione nella loro casa.
I Brown possono inoltre contare sul supporto, molto eterogeneo, di reduci del Vietnam e dell’Iraq, studenti pacifisti, no global, attivisti del movimento contro le tasse, vecchi libertari, suprematisti bianchi e miliziani, ognuno dei quali porta loro qualcosa.
Questa unione di ideologie diverse deriva dal fatto che i Brown hanno aderito a un gran numero di cause, infatti sono contro la guerra in Iraq, contro l’intervento in Afghanistan, contro le tasse, tra le altre cose. E ovviamente affermano fortemente che ci credono veramente in queste cose, e non è per i 2 milioni di dollari che avrebbero sottratto al fisco nel corso degli anni.Tags:
Nessun commento:
Posta un commento